Casse: "Bravo a non mollare, è un risultato che arriva da lontano"
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Nel superG di Val Gardena Mattia Casse ha raccolto il primo trionfo in carriera a 34 anni e 10 mesi: un talento atteso che è esploso nella maturità. "Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata - spiega -. Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
A quasi 35 anni anni il velocista piemontese ha scritto la pagina più bella della sua carriera leggendo la Saslong come nessuno, sfruttando una finestra meteo favorevole prima della fitta nevicata, era partito con il pettorale numero 10 ma in tanti prima di lui avevano sbagliato. (Corriere della Sera)
Moritz. Le donne saranno impegnate alle 10:30 nel Super G di St. (Fanpage.it)
Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)
Non è stato facile, oggi. Lo sport è cambiato in questi anni, l'età si è allungata. (Sport Mediaset)
La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)
Ecco cosa sappiamo del campione: Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)