L'esercito israeliano assedia Jabaliya: 24 morti dopo l'assalto dell'Idf di una moschea a Gaza

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. "Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

Israele, in stato di allerta nel timore di attentati in vista dell'anniversario del 7 ottobre, continua con i bombardamenti su Gaza e Libano. Nuovi, pesanti raid israeliani sono stati registrati su Beirut, dopo che dal Paese dei Cedri sono stati lanciati due missili terra-terra, abbattuti, contro il nord di Israele. (Adnkronos)

L'idf ha invitato i residenti della periferia meridionale di Beirut ad "evacuare immediatamente". Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza (Fanpage.it)

Gaza, raid israeliano nella notte: colpita una moschea, 21 morti. Ancora attesa per l’attacco all’Iran

Nella notte pesanti bombardamenti a sud di Beirut, il premier Mikati: “Il mondo faccia pressione per un cessate il fuoco” Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Ma mai come ora si... Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. (Virgilio)

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (Firenze Post)