“Entro dicembre approvato il progetto definitivo del ponte sullo Stretto”, il rilancio di Salvini

“Entro dicembre approvato il progetto definitivo del ponte sullo Stretto”, il rilancio di Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

“Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. “Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro”, ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Otto delle 62 prescrizioni sul progetto del Ponte sullo Stretto firmate dalle nuova Commissione di Valutazione ambientale sono da svolgere per «un anno intero». Alcune delle richieste sono molto pesanti: LaC News24 vi ha raccontato nei giorni scorsi i dubbi sui test antisismici e sugli aspetti legati all’impatto ambientale dei cantieri. (LaC news24)

Il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha annunciato l’obiettivo di approvare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina entro dicembre 2024. La dichiarazione è stata rilasciata durante l’assemblea di Confartigianato Trasporti, dove Salvini ha sottolineato l’importanza dell’opera per unire l’Italia. (CityNow)

Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Bonelli (Avs): 'Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico'

Minuti per la lettura IL ministro dei Trasporti nonché vicepremier e segretario della Lega spinge sull’acceleratore e rilancia: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo. Dopo un secolo di chiacchiere la Sicilia sarà collegata al resto d’Italia». (Quotidiano del Sud)

Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. «Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro» ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera «concorrenza sleale» verso gli autotrasportatori italiani. (Giornale di Sicilia)

Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Tiscali Notizie)