Daniele Bagnoli, morto il coach della Grande Sisley: a Treviso aveva vinto sei scudetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento nella serata di venerdì 27 dicembre Daniele Bagnoli, 71 anni, originario di Mantova, protagonista dell'epoca d'oro della Sisley Treviso, da lui allenata a più riprese e con la quale vinse ben sei scudetti. Straordinario il suo palmares, che annovera la bellezza di 8 titoli italiani (Modena ‘95, ‘97, Sisley Treviso ‘98, ‘99, ‘03, ‘04, ‘05 e ‘07), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV e 2 Supercoppe Europee. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Lo ha idetto la Federazione italiana pallavolo per onorare la memoria di Daniele Bagnoli. Un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domani, domenica 29, e lunedì 30 dicembre. (ilgazzettino.it)
In carriera aveva allenato anche Modena, portando i Canarini alla conquista della Stella col 10° Scudetto nella stagione 1996-97, oltre a ricoprire l'incarico di capo-allenatore della Russia e poi quello di vice nella Germania. (Eurosport IT)
Per tutti era “il mister” o anche “il prof”. Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti della pallavolo italiana, guida tecnica della Sisley Treviso per nove trionfali stagioni se n’è andato ad appena 71 anni di età. (Tribuna di Treviso)
Mantovano, Bagnoli ha conquistato con le sue squadre otto scudetti, primato condiviso con Franco Anderlini. L’allenatore scomparso ha vinto due scudetti con Modena (1995, 1997) e sei con Treviso (1998, 1999, 2003, 2004, 2005 e 2007), sette Coppe Italia (tre con Modena e quattro con Treviso), cinque Supercoppe (tutte con Treviso) e cinque Champions League (due con Modena e tre con Treviso). (la Repubblica)
I Block Devils potranno contare sul fattore campo e sulla spinta del pubblico di casa nella partita in programma lunedì 30 dicembre alle 20:30. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per onorare la memoria di Daniele Bagnoli la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare dei campionati di Serie A che si disputeranno domenica 29 e lunedì 30 dicembre. (Federvolley)