Fabio Ciciliano, l'estate senza vacanze del medico in divisa. Specialista in emergenze (dal Covid a Caivano)

A sua moglie Monica, ingegnere, il dottor Fabio Ciciliano, 52 anni, specializzato in Medicina delle catastrofi, ha già detto che quest’anno le vacanze sono a rischio. Il capo dipartimento della Protezione civile — lo sa bene il suo predecessore, Fabrizio Curcio — non conosce ferie, weekend, festività godute, riposi di alcun tipo. La Protezione civile in Italia è in servizio permanente effettivo e il colonnello Ciciliano, fino a ieri primo dirigente alla direzione centrale di sanità della polizia di Stato, sta per varcare il portone di via Ulpiano 11, a Roma, la sede storica centrale, dove entrò per primo Giuseppe Zamberletti nel lontano 1982. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Fabio Ciciliano, commissario straordinario di governo per Caivano, è stato nominato oggi capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, incarico ricoperto dal 2021 da Fabrizio Curcio. (Positanonews)

Con una decisione inattesa, il governo ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, sostituendolo con Fabio Ciciliano, attuale commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano (La Nuova Riviera)

Il dott. Morelli, laureato in Scienze Giuridiche, si arruola nel 1989, quale aspirante Allievo Agente Ausiliario della Polizia di Stato e nel 1991 frequenta il Corso di formazione per divenire Agente presso il Centro di Formazione per la Polizia Postale di Genova. (Corriere di Lamezia)

Protezione civile, Fabio Ciciliano nominato al vertice al posto il Fabrizio Curcio

Un nome gradito alla premier Giorgia Meloni e al sottosegretario Alfredo Mantovano. Il Partito democratico critica la scelta e questa sorta di blitz a Palazzo Chigi: “Hanno fatto fuori una competenza provata c… (la Repubblica)

Con una mossa inattesa il governo ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano (Corriere Romagna)

La novità è stata comunicata in Consiglio dei ministri da Nello Musumeci che ha svolto un'informativa a riguardo. La nomina sarà disposta con un decreto del presidente del Consiglio. (Milano Finanza)