Juventus - Napoli | Head to Head

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus Football Club SPORT

La Juventus è l’unica squadra che non ha ancora subito gol in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei; i bianconeri sono anche la formazione ad aver subito il minor numero di tiri in porta (cinque) e quella con il valore di Expected Goals contro più basso (1.5). Si affrontano la squadra che ha effettuato più conclusioni finora nella Serie A 2024/25 (il Napoli, 72) e quella che ne ha concesse meno agli avversari (la Juventus, 25); nella passata stagione, dopo quattro giornate, i partenopei avevano tentato sei tiri in più (78), mentre i bianconeri ne avevano subiti più del doppio rispetto a quest’anno (51). (Juventus Football Club)

Ne parlano anche altri media

Thiago Motta proverà a confermare la solidità difensiva già raggiunta anche contro il Napoli. Solo nella più recente di queste (2014/15) è riuscita a non subire gol anche nella quinta (record per i piemontesi nel massimo campionato). (CalcioNapoli1926.it)

Nel mirino c'è il primato del Cagliari che nel 1966 subì la prima rete dopo 712 minutI. Su La Stampa: in Europa resiste solo la Juve. (Tutto Juve)

Thiago Motta è infatti l'unica squadra del campionato italiano a non aver ancora incassato reti. E per gli (ilBianconero)

Tuttosport - Juventus imbattuta nelle prime cinque giornate: c'è un precedente che fa ben sperare, ecco quando è successo

Nella Stagione dello Scudetto, in 48 gare ufficiali (gare di coppa comprese), su 696 Azioni Salienti totali, 500 sono state quelle offensive degli Azzurri. Secondo Tempo, 3-3. (casanapoli.net)

La Juventus si presenta come l'unica squadra in Europa a mantenere la porta senza subire gol da inizio campionato, un dato che evidenzia la straordinaria solidità difensiva costruita da Thiago Motta. La Juventus non subisce gol da cinque partite consecutive in campionato, l'unico è arrivato in Champions League contro il Psv finito 3 a 1 per i bianconeri (Bianconera News)

È vero, la Juve crea poco e segna pochissimo. Nel frattempo però la Juve concede anche meno e non subisce niente. (La Stampa)