Il DMED presenta al G7 di Ortigia lo stile di vita medi-terraneo d’Italia assieme alla Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo

Il DMED presenta al G7 di Ortigia lo stile di vita medi-terraneo d’Italia assieme alla Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Il DMED – Salone della Dieta Mediterranea è presente al G7 Agricoltura e Pesca di Orti-gia, a Siracusa. Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Ministri europei e africani, insieme a rappresentanti di istituzioni internazionali, hanno sottolineato l'importanza di una collaborazione inclusiva per affrontare le sfide alimentari. Durante il G7 Agricoltura a Siracusa, la giornata dedicata all'Africa ha messo in risalto il ruolo cruciale del continente nella sicurezza alimentare globale e nello sviluppo sostenibile. (ilmattino.it)

Dopo il Forum Africa, adesso è a tutti gli effetti tempo di G7 Agricoltura a Siracusa. Iniziano ufficialmente i lavori della ministeriale, presso il Castello Maniace di Siracusa. La mattina si apre alle 8.30 con l’hand shake, la “stretta di mano” tra i ministri presenti al G7 prima photo opportunity con tutte le delegazioni partecipanti. (SiracusaOggi.it)

I problemi dell’Agricoltura “Non è stato affrontato – ha detto Ferro- il rapporto con la grande distribuzione, che orienta i prezzi sia per i piccoli produttori sia per il consumatore. (BlogSicilia.it)

G7 Agricoltura, chiusa la prima plenaria: proteste a Siracusa

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)

Ha presentato l'evento Bruno Vespa. Nel video anche l’arrivo della premier Giorgia Meloni che ha stretto le mani e scattato selfie con i cittadini. (La Repubblica)

Se al G7 hanno avuto luogo incontri e tavoli di lavoro tra Lollobrigida e i ministri africani, a Siracusa scoppiano le proteste (Quotidiano di Sicilia)