I dazi sono una tassa che danneggia i poveri, ma i consumatori Usa soffriranno di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Si comincia con i dazi? Bisognerà aspettare fino al pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile (il primo sembrava uno scherzo), per sapere se, come e per quanto tempo verranno introdotte queste nuove tasse sui prodotti europei venduti in America. Perché di tasse si tratta. E della peggior specie. Con i dazi, infatti, ad essere più penalizzati saranno gli americani meno abbienti: chi non ha vincoli di… (La Stampa)

Su altre fonti

Quello che il presidente americano Trump definisce il 'liberation day', giorno dell'annuncio dei dazi sulle merci importate negli Stati Uniti, sarà svelato alle ventidue ora italiana: si saprà la portata dei nuovi balzelli che entreranno 'in vigore da subito' come ha spiegato la portavoce della casa Bianca, aggiungendo, sarà uno dei giorni "più importanti della storia americana". (TGLA7)

La Casa Bianca ha annunciato un discorso di Donald Trump per le 22 di domani, le 16 in Italia, in occasione dell'evento "Make America Wealthy Again", che si terrà nel Rose Garden della residenza. (Secolo d'Italia)

Davanti ai dazi di Trump, che ha provato in tutti i modi a scongiurare, l’Europa ha paura. Ma se lo scenario tanto temuto si verifica, come tutto lascia pensare, non mettere in campo misure per colpire l’economia Usa diventa impossibile. (Il Manifesto)

Trump annuncerà i nuovi dazi domani alle 16 locali (le 22 in Italia) nel giardino delle rose alla Casa Bianca. I dazi saranno «efficaci immediatamente», ha detto la portavoce della Casa Bianca Paroline Leavitt. (LaC News24)

Nelle intenzioni di Donald Trump segnerà l'inizio di una nuova e prospera era per l'economia americana. Più prosaicamente, stasera il presidente annuncerà l'entrata in vigore del nuovo pacchetto di dazi che colpiranno diversi Paesi e settori. (Corriere della Sera)

Il 2 aprile scattano le tariffe «reciproche» e quelle sulle auto. Ecco come potrebbe rispondere l'Europa e perché le Borse continuano a chiudere in perdita (Open)