Mondiali pattinaggio figura 2025, Sara Conti e Niccolò Macii secondi a Boston
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Conti e Niccolò Macii protagonisti nella prima giornata dei campionati mondiali di pattinaggio di figura di Boston. La coppia azzurra occupa la seconda posizione provvisoria con il punteggio di 74.61 ed è in corsa per conseguire una medaglia nel programma libero che si disputerà nella notte fra oggi e domani. In testa ci sono i giapponesi Riku Miura/Ryuichi Kiyhara (76.57), seguiti appunto dal binomio tricolore, dai tedeschi Minerva Fabienne Hase/Nikita Volodin (73.59) e dai georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (71.68). (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
MONDIALI PATTINAGGIO DI FIGURA - Al termine del programma corto maschile sul ghiaccio di Boston, il migliore azzurro è il giovane Nikolaj Memola: il 21enne brianzolo è pulito e senza errori ritoccando il suo "season best" con 87.89 punti. (Eurosport IT)
Nell’ottica italiana c’era grande attesa soprattutto attorno al programma libero delle coppie di artistico, in quanto Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) occupavano la seconda posizione dopo lo short program di giovedì. (FISG)
Nella notte sono state assegnate le prime medaglie ai Campionati del Mondo di pattinaggio artistico di Boston. Superlative le due coppie che hanno dato vita a una battaglia fino all’ultimo respiro, andata a Riku Miura e Ryuichi Kihara (219,79) davanti a Minerva Hase e Nikita Volodin. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L'attenzione sarà rivolta ai Campioni in carica di singolo Ilia Malinin per gli uomini e Sakamoto Kaori per le donne, che proveranno a confermare il risultato rispettivamente per gli Stati Uniti e per il Giappone. (Olympics)
Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) si sono resi autori di una prestazione superlativa, poiché occupano la seconda posizione provvisoria con un punteggio (74.61), di soli sei centesimi inferiore al primato nazionale in loro possesso. (FISG)
MONDIALI - Nello short-programme del singolo donne, sul ghiaccio di Boston (Stati Uniti), l'azzurra Lara Naki Gutmann, nonostante la caduta sul triplo toeloop+triplo toeloop, totalizza 61.72 punti e non ha problemi a qualificarsi per il libero. (Eurosport IT)