La Regione: scuole chiuse domani / Dall'Italia / Home

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Cesenate INTERNO

L'annuncio della presidente Priolo: "Arriveranno le ordinanze di tutti i sindaci" Punto stampa della presidente della Regione Irene Priolo a seguito dell’allerta rossa emessa poco fa dal servizio regionale di Protezione civile (vedi "Leggi anche"). Dalla Regione la raccomandazione di "evitare tutti gli spostamenti domani e, se possibile, usufruire dello smart working". "L'evento - ha spiegato Priolo - sarà in esaurimento nelle prime ore di domani. (Corriere Cesenate)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito dell’allerta rossa emanata dalla Regione e dalle forti piogge previste tra oggi e domani (18 e 19 settembre), il Comune di Imola ha disposto la chiusura delle scuole superiori e medie per la giornata di domani, giovedì 19 settembre. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Con bollettino emanato a mezzogiorno del 18 settembre la Regione Emilia-Romagna ha comunicato che a partire dal pomeriggio sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro-orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di domani con una attenuazione a partire dal pomeriggio. (Tecnica della Scuola)

Anno che segnò l'inizio di una svolta nell'azione delle amministrazioni pubbliche che come risvegliate da un lungo letargo, e dal richiamo dei soldi stanziati per l'emergenza, iniziarono a mettere mano, con interventi importanti ma pur sempre tampone e non strutturali (come l'adeguamento delle arginature sul fiume Secchia per uniformarle ad un livello di sicurezza quantomeno per piene piccole da Ponte Alto a San Matteo e da lì fino alla bassa, solo per fare un esempio). (La Pressa)

In seguito al bollettino meteo 119/2024 dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile – con stato di allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica valida per l'intera giornata di oggi (mercoledì 18 settembre) – già nella serata di ieri (martedì 17 settembre) il Centro operativo comunale di Protezione civile era in stato di preallerta, proseguito nella mattinata di oggi con un monitoraggio puntuale del territorio da parte dei Servizi tecnici comunali. (Comune di Santarcangelo di Romagna)

Roma. «Guardiamo con interesse alle proposte, che stanno circolando in questi giorni, di prevedere misure sociali che vadano a premiare la natalità». Così il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro secondo cui «bisogna contrastare la denatalità e per farlo occorre azionare varie leve; si pensi alla necessità di offrire alle famiglie una valida rete di asili, di scuole in cui poter impegnare i ragazzi a tempo pieno, o all’esigenza di facilitare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro da attuare in primis attraverso una contrattazione sindacale all’avanguardia». (Impresa Italiana)

Allerta rossa in Emilia Romagna: sale il livello del fiume Savena - Video ore 18:19 (3bmeteo)