“Joker: Folie à deux” è il solito sequel del grande successo. Tra ombre e noia, un finale all’altezza

Il destino dei sequel di film di successo è segnato dall’inevitabile paragone con i lungometraggi da cui hanno origine, un confronto che la maggior parte delle volte faticano a reggere. Così sostanzialmente è per “Joker: Folie à Deux” arrivato a cinque anni di distanza dall’opera che vinse il Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia, dov’è stato presentato in anteprima anche questo seguito adesso nelle sale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. (Corriere della Sera)

L’album, oltre a contenere tutti i duetti tra Joaquin Phoenix e Lady Gaga presenti nel film, presenta anche una traccia cantata da Nick Cave, il medley Slap That Bass/Get Happy/What the World Needs Now Is Love. (SentireAscoltare)

Le strategie utilizzate dai criminali sono molte. Secondo quanto riportato dai ricercatori di Kaspersky, i truffatori stanno utilizzando l'uscita del tanto atteso Joker: Folie à Deux per attaccare i fan con truffe di phishing. (WIRED Italia)

Joker: Folie à Deux: Joaquin Phoenix fa davvero le bizze sul set? Todd Phillips: "Vi racconto la mia esperienza"

C'era molta attesa circa l'incasso alle anteprime di giovedì sera di Joker: Folie À Deux negli Stati Uniti. Nelle ultime settimane, infatti, il tracking del film di Todd Phillips è progressivamente calato, passando da un probabile esordio da circa 100 milioni di dollari nel primo weekend a quasi la metà. (BadTaste)

La giornata di ieri si è chiusa con Joker: Folie à Deux ancora in testa alla classifica con un incasso di 901.974 euro, una media di 1.571 a cinema, per un totale di 2.442.599 euro. Il secondo capitolo dedicato a uno dei villain più amati dominerà questo finesettimana e potrebbe chiudere il weekend intorno ai 4-5 milioni. (Cineguru)

Nessun atteggiamento 'da diva', al contrario! Phoenix è rimasto focalizzato sul lavoro, riuscendo al tempo stesso a sdrammatizzare la tensione sul set! (ComingSoon.it)