Settimana contro la violenza sulle donne, convegno all’Ars

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Ha moderato Eliana Chiavetta, presente anche il presidente Galvagno PALERMO – Nella mattinata del 23 novembre 2023, in occasione della settimana internazionale contro la violenza sulle donne, si è tenuto l’evento “La violenza sulle donne nel mondo del lavoro: buone pratiche e prospettive future” presso la sala rossa della sede dell’Assemblea della Regione Siciliana (Ars) a Palermo, che ha visto la partecipazione di imprese, pubblica amministrazione e parti sociali a confronto per contrastare molestie e violenze sul lavoro. (Livesicilia.it)

Su altri media

rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del (RagusaNews)

PALERMO – “I recenti casi di efferata violenza contro le donne devono farci riflettere su quanto ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del rispetto di genere. Un lavoro che deve vedere insieme istituzioni, politica, scuola e famiglia, uniti per un obiettivo comune”. (Livesicilia.it)

L’imprenditore Massimo Carollo ha assegnato 8 posti di lavoro ad altrettante vittime di violenza domestica. (Giornale di Sicilia)

È un corteo rumoroso di cinquemila persone secondo gli organizzatori, oltre una ventina di associazioni e tanti giovani dei coordinamenti studenteschi della città, quello organizzato ieri dal movimento “Non una di meno Palermo” alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e che oggi, alle 15, vedrà le attiviste in piazza a Messina per il corteo nazionale. (La Repubblica)

PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

Manifestazioni da Palermo a Messina (BlogSicilia.it)