Trump vuole silurare Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky non scorra buon sangue lo si era capito dalle numerose dichiarazioni fatte dal tycoon durante la campagna elettorale per le presidenziali americane, dove spesso e volentieri aveva criticato il presidente dell’Ucraina, arrivando addirittura a definirlo co-responsabile del conflitto con la Russia. Tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato che il presidente eletto degli Usa, ben prima di insediarsi, si sarebbe subito impegnato a preparare l’uscita di scena di Zelensky, caldeggiando per il prossimo anno, secondo indiscrezioni di stampa, “elezioni presidenziali e parlamentari” in Ucraina che potrebbero portare a un cambio di leadership, magari con l’affermazione di un nuovo leader più incline a porre fine alla guerra. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Contrariamente alle voci che lo vedevano già alla guida della Difesa, l’ex segretario di Stato non farà parte della prossima amministrazione per volere di Donald Trump, così come Nikki Haley, entrambi ringraziati per l’apporto offerto ma esclusi dal… (L'HuffPost)
Mentre i russi ammassano missili negli aeroporti per nuovi e più massicci attacchi, l'Ucraina deve soffrire anche l'incognita dell'elezione di Donald Trump. Secondo le agenzie russe - al netto della consueta propaganda - gli apparati statunitensi starebbero lavorando allo svolgimento di elezioni in Ucraina per eliminare il "presuntuoso e arrogante" presidente Zelensky. (QuiFinanza)
Il sito “repubblicani contro Trump” (speriamo che esista un dio dei giusti che li assista) definisce “disgustoso” l’episodio, e chissà se anche… (la Repubblica)
Il dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l'"arrogante" Volodymyr Zelensky: lo ha affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista ... (Virgilio)
Hanno anche concordato di lavorare insieme per il ritorno alla pace in Europa". Pochi giorni fa Elon Musk aveva dato dello “stupido” a Scholz su X, riferendosi alla crisi politica in Germania. (la Repubblica)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin in cui gli ha chiesto di fermare l’escalation del conflitto. (Il Dubbio)