Dramma nel lago, è morto l’uomo di 68 anni soccorso in gravissime condizioni

Troppo critiche le sue condizioni Il drammatico incidente in acqua tra Valbrona e Onno VALBRONA/OLIVETO – Si è purtroppo spento all’Ospedale Manzoni di Lecco dov’era stato portato in condizioni critiche il 68enne soccorso nella tarda mattinata di oggi, domenica, nelle acque del lago, tra Valbrona e Oliveto Lario. L’allarme era scattato in codice rosso poco dopo le 11: stando a quanto appreso l’uomo, di origini sudamericane, stava facendo il bagno nei pressi della spiaggetta sotto il Bar Juancito, quando, a pochi metri da riva, è scomparso, inghiottito dall’acqua. (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre fonti

dispiegamento dei soccorsi Nell’incidente coinvolto un 68enne (Lecconotizie)

Ancora una disgrazia in acqua in questa estate 2024. L'uomo si è tuffato in acqua per cercare un pò di refrigerio, in una giornata ancora molto calda, e subito e finito sott'acqua. (CiaoComo)

Alle 11.13 la chiamata ai soccorsi da parte di alcune persone che erano con lui. Si è tuffato in acqua, ma poi è annegato. Vittima un uomo di 68 anni che questa mattina, all’altezza della costiera di Valbrona, al confine con la frazione Moregallo di Mandello del Lario, si è tuffato nel lago per poi non riemergere più. (La Provincia Unica TV)

L'incidente si è verificato poco dopo le 11 di questa mattina, con la pronta attivazione non solo di ambulanza della Croco Rossa di Lecco ma anche del mezzo nautico dell'OPSA CRI e dell'elisoccorso, oltre alla guardia costiera e ai vigili del fuoco da Valmadrera. (Lecco Online)

La chiesa di Santa Teresa gremita di gente per dare l’ultimo saluto ad Enrico Fertitta, il bambino di soli 3 anni morto annegato in una piscina di Sferracavallo il 2 agosto, il giorno prima del suo compleanno. (Monrealelive.it)

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, nella tarda mattina l'uomo – forse spinto dal troppo caldo – ha deciso di tuffarsi nel lago di Como a Valbrona, sul ramo di Lecco del Lario. Foto di repertorio (Fanpage.it)