Meteo: Prossimi Giorni, bolla africana in estensione verso l'Italia, ma ci sarà anche qualche Temporale

Più informazioni:
Migranti

Torna l'anticiclone africano nei prossimi giorni. Più sole e temperature in aumento Torna l'anticiclone africano e con esso il caldo bel tempo sul nostro Paese, ma ciò nonostante alcune regioni delle nostre regioni dovranno ancora una volta fare i conti con qualche temporale. Una vera e propria bolla di calore che andrà ad estendersi dal Nord Africa verso le regioni del Centro-Sud Italia almeno per qualche giorno, mentre solo al Nord, l'azione dell'alta pressione risulterà meno invasiva permettendo il transito di qualche blando fronte instabile. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Torna il caldo africano sull'Italia. Oggi, venerdì 28 giugno, è previsto bollino giallo (livello di allerta 1) in 15 città delle 27 monitorate dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. (Adnkronos)

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36°C anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. (il Fatto Nisseno)

Video suggerito Allerta caldo a Roma nel fine settimana da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Nella Capitale il bollino è arancione durante il fine settimana in cui si festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. (Fanpage.it)

Nel weekend torna il caldo, sabato bollino arancione anche a Catania

Si prospetta un fine settimana rovente in Sicilia, con un caldo africano, il primo di quest'estate 2024 che promette di essere da record. Secondo gli esperti di 3bmeteo, in questi giorni si rafforzerà l'anticiclone africano sul Mediterraneo e determinerà tempo stabile e ampiamente soleggiato salvo locali nubi basse al mattino verso il versante tirrenico. (Giornale di Sicilia)

Ma nelle regioni settentrionali il maltempo continuerà a farsi sentire. Dopo giorni d'instabilità, torna il gran caldo e le temperature si alzano anche di una decina di gradi rispetto agli ultimi giorni. (Fanpage.it)

Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Sabato 29 giugno è prevista un'allerta di livello 2 in... (Virgilio)