Rinnovo Ccnl. Nursing Up: “E’ ora che il contratto valorizzi concretamente i lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rinnovo Ccnl. Nursing Up: “E’ ora che il contratto valorizzi concretamente i lavoratori” “Un contratto nazionale deve rappresentare finalmente una vera opportunità di crescita. Per questo chiediamo rispetto, trasparenza e riconoscimenti concreti per i sacrifici che i professionisti sanitari fanno ogni giorno” sottolinea il sindacato degli infermieri 22 NOV “A poche ore dalla manifestazione nazionale che ha portato a Roma migliaia di medici e infermieri, siamo costretti ad accendere i fari, ancora una volta, sulle trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Quotidiano Sanità)
Su altre fonti
Le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) 2022-2024 del comparto sanità pubblica si sono concluse con una nuova doccia fredda per il personale sanitario. L’ultima proposta di Aran, discussa oggi, ha lasciato i sindacati insoddisfatti, con aumenti definiti “offensivi” e l’assenza di risorse adeguate. (Nurse Times)
Getting your Trinity Audio player ready... Tg Sanità, l’edizione di lunedì 25 novembre 2024 (Dire)
Far decadere gli emendamenti nella legge di Bilancio che prevedono la defiscalizzazione per gli stipendi dei medici a fronte di un ulteriore aumento cash degli stessi stipendi. Lo rende noto all'ANSA Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri,l'Anaao Assomed. (Alto Adige)
Il presidente dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni è intervenuto per chiarire le proposte di aumento retributivo per il personale infermieristico, evidenziando la struttura complessiva degli incrementi e rispondendo alle critiche emerse. (lentepubblica.it)
Si è svolto in data odierna un ulteriore incontro di trattativa sul rinnovo CCNL 22/24 del Comparto sanità pubblica, sulla base di una ulteriore proposta di Aran ricevuta qualche giorno prima, nella quale le novità positive sono davvero poche e molte, invece, le complicazioni nonché le evidenze, abbastanza macroscopiche, in particolare quelle che esplicitano gli incrementi delle indennità di specificità infermieristica e quella di tutela del malato. (Fp Cgil)
“Nel corso dell’incontro convocato dal Ministro della salute che si è svolto stamane abbiamo confermato il giudizio negativo della nostra organizzazione sull’impianto della legge di bilancio, in particolare sul capitolo Salute, sia per la parte generale che per quanto riguarda le misure relative al personale pubblico e privato, del comparto come della dirigenza”. (Fp Cgil)