Manovra, da Meloni “imbroglio” su banche e sanità: l’attacco delle opposizioni

Manovra, da Meloni “imbroglio” su banche e sanità: l’attacco delle opposizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Opposizioni all’attacco sulla Manovra 2024 con il governo accusato di trattare “da stupidi gli italiani” annunciando provvedimenti su sanità e banche che non sono altro che “un imbroglio”. Il primo per l’entità dei fondi: non 3,7 miliardi come annunciato dal governo, ma 900 milioni per il 2025, sostiene l’altra metà di campo. Il secondo sul meccanismo: nessuna nuova tassa, la denuncia del campo progressista, ma un “anticipo di tasse già dovute dalle banche e assicurazioni che saranno loro puntualmente restituite tra il 2027 e il 2029”, spiega Elly Schlein in un video sui social. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Elly Schlein a Bruxelles. Quello più interessante li inchioda alle loro bugie: la spesa per la Sanità, che in tutto il mondo si calcola sul Pil, è al 6.3, 6.4 e 6.2 per i prossimi tre anni. (Civonline)

"Anche oggi il Governo ci dà una buona dose di propaganda quotidiana. Annunciano 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato. (Il Sole 24 ORE)

Elly Schlein spara le sue cartucce a metà giornata con un video sui suoi canali social. «Anche oggi il governo ci dà una buona dose di propaganda quotidiana: annunciano 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica, ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni che si aggiungono al miliardo già stanziato», scandisce la segretaria del Pd. (Liberoquotidiano.it)

Schlein su Instagram critica la manovra: «E' il solito gioco delle tre carte»

Opposizioni all'attacco sulla Manovra 2024 con il governo accusato di trattare "da stupidi gli italiani" annunciando provvedimenti su sanità e banche che non sono altro che "un... (Virgilio)

Per la segretaria del Pd, i sacrifici richiesti a banche e assicurazioni sono «solo un gioco delle 3 carte». Al centrosinistra di Elly Schlein (nella foto), di Giuseppe Conte e degli altri non piace la finanziaria del governo Meloni, a prescindere dai suoi contenuti. (il Giornale)

«E' il solito gioco delle tre carte, come se gli italiani fossero stupidi». (Corriere TV)