Inchiesta ultras, partono le audizioni: Inzaghi ascoltato oggi, poi toccherà a Zanetti e Calabria

Prenderanno il via, nel corso della giornata odierna, salvo sorprese dell’ultimo minuto, le audizioni dei tesserati di Inter e Milan coinvolti – ma non indagati, sottolineiamo per chiarezza informativa - nell’inchiesta della Procura di Milano, coordinata dai pm della Dda Storari e Ombra, sulle Curve di San Siro. Quest’oggi, la prima persona che sarà ascoltata come informata sui fatti sarà il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, coinvolto per la telefonata intercettata con l’ex capo della Curva Nord Ferdico per poter discutere dei biglietti per entrare allo stadio). (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

È stato sentito questa mattina l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi nell’ambito dell’inchiesta che ha azzerato i direttivi delle curve di Inter e Milan. L’ascolto come testimone del tecnico nerazzurro (che non è indagato) si è reso necessario per chiarire i rapporti con la Curva Nord e per riferire in merito alle pressioni ricevute dal capo ultrà ora in carcere, Marco Ferdico, che lo aveva contattato al cellulare per sbloccare la situazione relativa ai biglietti da riservare alla tifoseria organizzata per la finale di Champions del 2023 a Istanbul. (La Stampa)

Simone Inzaghi è stato ascoltato in questura a Milano, in qualità di persona informata dei fatti, nell'ambito dell'indagine "" della Direzione distrettuale antimafia che nei giorni scorsi ha portato all'arresto di diversi esponenti delle curve di Inter e Milan . (Eurosport IT)

Nel corso dell'incontro, durato meno di un'ora, ha risposto alle domande in merito alle conversazioni con Marco Ferdico, ormai ex capo ultras della Curva Nord. Simone Inzaghi, invece, già questa mattina ha presenziato. (Pianeta Milan)

Inchiesta ultrà, Simone Inzaghi dai pm: «Da Ferdico richieste, non minacce. Normali rapporti tra curva e squadra»

Inzaghi ai pm ha ammesso i colloqui con Ferdico. Parlando di richieste e non minacce (TUTTO mercato WEB)

Il nome del tecnico nerazzurro (che non è indagato) era finito nelle carte dell’inchiesta che ha portato all’azzeramento dei vertici delle due curve. Agli atti dell’inchiesta c’è una telefonata avvenuta fra Inzaghi e il capo ultrà Marco Ferdico. (La Repubblica)

Dopo il blitz con gli arresti che hanno decapitato le curve di Inter e Milan, oggi era il giorno della testimonianza di Simone Inzaghi, l'allenatore nerazzurro intercettato al telefono con Marco Ferdico, uno dei capiultrà della Curva Nord che gli chiedeva biglietti per la finale di Champions League. (leggo.it)