Il Taofilm rilancia con le stelle Sharon Stone e Nicolas Cage

Quella scena di “Basic istinct” in cui accavalla le gambe ha fatto la storia del cinema. È Sharon Stone la star del Tao film fest, la rassegna cinematografica in programma a Taormina da domani al 19 luglio che quest’anno schiera tra gli ospiti anche un altro veterano di Hollywood, Nicolas Cage, chiama a raccolta i protagonisti dei Nastri d’Argento per la serata inaugurale e dedica un omaggio alla… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Parte stasera il Taormina Film Festival 2024 , che spegne le sue prime 70 candeline e si attesta come uno dei Festival cinematografici più longevi e prestigiosi a livello internazionale. (Messina)

Grandi protagonisti della serata di apertura per festeggiare un compleanno importante, i Nastri d’Argento che tornano al Teatro Antico per omaggiare l’eccellenza della commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, e celebrare ancora una volta il grande Nino con il “Premio Manfredi” – promosso dai Giornalisti Cinematografici con la famiglia Manfredi. (cinematografo.it)

Tra coloro che hanno ricevuto l'onore di ricevere il premio dal Taormina Film Festival spiccano Jessica Lange, Robert De Niro, Tom Cruise, Sophia Loren, Nicole Kidman, Richard Gere, Colin Firth, Isabelle Huppert e Gina Lollobrigida. (Movieplayer)

Verdone e De Sica a Taormina: "Oggi con il politicamente corretto per un Cinepanettone ti arresterebbero..."

Sharon Stone sarà protagonista della serata di chiusura della 70ma edizione del Taormina Film Festival che le dedicherà il 'Cariddi d'oro alla carriera'. La presenza di Sharon Stone al Taormina Film Festival - con la consulenza di Marco Fallanca - segna la sua prima partecipazione al Festival, che già ospitò l'anteprima italiana di Basic Instinct nel 1992. (Il Mattino di Padova)

Da anni Amata ha scelto di rilanciare la già nutrita offerta per il settore turistico in Sicilia con importanti eventi culturali che promuovono, tra le altre cose, anche il cinema, da quello prodotto sul territorio a quello nazionale e internazionale in qualche modo legato alla tradizione, la storia e la cultura della regione. (Ciak Magazine)

Con il festival diretto da Marco Müller, in programma dal 12 al 19 luglio, Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha inaugurato una partnership che prevede uno speciale Intercity, totalmente brandizzato sia all’esterno sia all’interno con i volti dei registi e degli attori più noti della storia del festival, collegare Roma e la Sicilia da luglio fino a settembre. (Ciak Magazine)