Ancora attivo l’incendio a Chieti Scalo, scuole e università chiuse, si attendono i risultati sull’aria

Una lunga notte di preoccupazione e lavoro a causa del grave incendio che si è sviluppato intorno alle 21 a Chieti Scalo, nella zona industriale. A prendere fuoco è stata la Mag.Ma, azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche. Le fiamme e una grossa nube di fumo nera sono partite dallo stabilimento divenendo in breve visibili anche a diversi chilometri di distanza, scatenando timori tra i cittadini ma anche l’arrivo di curiosi. (ChietiToday)

Su altri media

A seguito dell'incendio scoppiato nella notte all'azienda Mag.Ma a Chieti Scalo, sono stati avviati controlli ambientali all'ospedale Ss Annunziata di Chieti. I tecnici dell'Arta stanno monitorando la qualità dell'aria, concentrandosi in particolare sugli impianti di ventilazione del presidio ospedaliero. (ChietiToday)

Il comandante provinciale dei vigili del fuoco ed i responsabili dell’Arta stanno relazionando in merito allo stato di fatto dell’incendoo e al monitoraggio dell’aria. (ChietiToday)

L'incendio, divampato intorno alle 21 in una fabbrica di materiale plastico, ha continuato ad alimentarsi per l’intera notte tra lunedì e oggi, martedì 1 ottobre, spingendo le autorità locali a imporre una serie di divieti tra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Chieti (Fanpage.it)

Incendio nella zona industriale di Chieti Scalo: gli ultimissimi aggiornamenti - Il Giornale di Chieti

Un'inchiesta è stata aperta dalla procura di Chieti per accertare l'origine dell'incendio che la scorsa notte ha devastato lo stabilimento della Mag.Ma di Chieti Scalo. (ChietiToday)

Abruzzo, brucia ditta di solventi nel Teramano: la nube nel cielo notturno di Pescara (La Stampa)

La palla passa all’ARTA, già sul posto e che sta già effettuando i primi rilievi sull’aria, monitorando anche i dati che arrivano dalle centraline di controllo installate da mesi a Chieti Scalo. (Il Giornale di Chieti)