MPS, Lovaglio: "Risultati solidi oltre target piano". Su Anima: "Seguiamo situazione"

MPS, Lovaglio: Risultati solidi oltre target piano. Su Anima: Seguiamo situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Banca Monte Paschi di Siena (Teleborsa) -ha chiuso i conti al 30 settembre con "risultati solidi, che confermano capacità crescita trimestre su trimestre, generando capitale e dividendi". Lo ha ribadito l'Ad della Luigi Lovaglio, nel corso della presentazione dei risultati dei 9 mesi alla comunità finanziaria.L'Ad ha confermato la "capacità della Banca di generare capitale in maniera organica", che implica la "possibilità di cogliere opportunità che creeranno valore". (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Gli analisti, in particolare, hanno apprezzato l'andamento del margine di interesse, che pur diminuendo del 2% rispetto allo scorso anno, si è attestato a 596 milioni, sopra le attese degli analisti. I titoli hanno segnato un progresso superiore al 4% sulle prime battute e poi hanno rallentato e quindi sono scivolati in territorio negativo, complice la frenata registrata dal FTSE MIB con un'ondata di realizzi sul settore bancario. (Il Sole 24 ORE)

Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)

Mps ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Mps macina profitti, effetto tassi Bce non frena NII. I rumor sul Monte dopo Opa Banco su Anima

Il Monte dei Paschi di Siena continua a macinare risultati positivi e conferma un 2024 con forte crescita. Nei primi nove mesi dell’anno, l'utile netto ha raggiunto 1,565 miliardi, con un incremento del 68% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime degli analisti. (il Giornale)

La raccolta complessiva del Gruppo è pari a 192,9 mld di euro, -3,5 mld sui valori al 30 giugno scorso a causa della flessione dei volumi della raccolta diretta (91,2 mld, -5,3 mld), mentre sale quella indiretta (101,7 mld, +1,8 mld). (PLTV)

A Piazza Affari la reazione è positiva con un progresso di +1% che fa seguito al rally della vigilia e riportandosi nei pressi dei massimi annui con un valore di mercato oltre i 6,6 miliardi. Nuovo trimestre solido per Banca Mps che batte le attese sia a livello di profitti che di utile. (Finanzaonline)