Mps, l'utile balza del 68% a 1,57 miliardi nei nove mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Monte dei Paschi ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo trimestre ha contribuito con 407 milioni. La banca guidata dal ceo Luigi Lovaglio conferma poi la solidità patrimoniale con un rapporto Cet1 cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Nuovo trimestre solido per Banca Mps che batte le attese sia a livello di profitti che di utile. A Piazza Affari la reazione è positiva con un progresso di +1% che fa seguito al rally della vigilia e riportandosi nei pressi dei massimi annui con un valore di mercato oltre i 6,6 miliardi. (Finanzaonline)
I titoli hanno segnato un progresso superiore al 4% sulle prime battute e poi hanno rallentato e quindi sono scivolati in territorio negativo, complice la frenata registrata dal FTSE MIB con un'ondata di realizzi sul settore bancario. (Il Sole 24 ORE)
loaded, si legge in una nota, è cresciuto di 28 punti base, al Mps ha chiuso i primi nove mesi (Tuttosport)
Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)
Monte dei paschi di Siena Mps nei primi 9 mesi dell’anno registra un utile netto al 30 settembre pari a 1.566 milioni di euro, che registra un balzo del +68,6% anno su anno, supportato da un utile ante imposte in accelerazione. (LAPRESSE)
L’indicatore di solidità patrimoniale Cet1 ratio fully loaded, si legge in una nota, è cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l’utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Il Sole 24 ORE)