Mps, gli utili sfiorano i 1,6 miliardi: in crescita del 68% sul 2023

Mps, gli utili sfiorano i 1,6 miliardi: in crescita del 68% sul 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Impress ECONOMIA

SIENA – Certi numeri non hanno bisogno di spiegazioni approfondite. Mps è quanto mai una banca in salute. Lo era anche cinque mesi fa e lo è a maggiore ragioni oggi, di fronte ai risultati del terzo trimestre. L’utile netto sale a 1,566 miliardi, in crescita del 68,6% anno su anno. In frenata quello trimestre su trimestre: da 827 a 407 milioni. Migliora ancora l’indicatore di solidità patrimoniale, Cet1, a 18,3%. (Agenzia Impress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Monte dei Paschi di Siena chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un deciso +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. (FIRSTonline)

Numeri che per la Banca evidenziano “una solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”. (Siena News)

Mps registra una “solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale“. Monte dei paschi di Siena Mps nei primi 9 mesi dell’anno registra un utile netto al 30 settembre pari a 1.566 milioni di euro, che registra un balzo del +68,6% anno su anno, supportato da un utile ante imposte in accelerazione. (LAPRESSE)

Mps, l'utile balza del 68% a 1,57 miliardi nei nove mesi

Solida crescita nei primi nove mesi, generazione di capitale organico in linea con la guidance del Piano Industriale L’utile netto nei primi nove mesi dell’anno ha raggiunto 1,566 miliardi di euro, con un incremento annuo del +68,6%. (oksiena.it)

Nuovo trimestre solido per Banca Mps che batte le attese sia a livello di profitti che di utile. A Piazza Affari la reazione è positiva con un progresso di +1% che fa seguito al rally della vigilia e riportandosi nei pressi dei massimi annui con un valore di mercato oltre i 6,6 miliardi. (Finanzaonline)

La banca guidata dal ceo Luigi Lovaglio conferma poi la solidità patrimoniale con un rapporto Cet1 cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Corriere della Sera)