Mps, trimestrale sopra le attese: Piazza Affari apprezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Il mercato accoglie con soddisfazione i conti del Monte dei Paschi di Siena, appuntamento atteso soprattutto per la prospettiva che dia il via libera a una nuova cessione di titoli da parte del Tesoro primo socio. Il titolo sale di oltre il 3% nella prima mattinata (SEGUI IN DIRETTA). I numeri, intanto, sono positivi: gli analisti di Intermonte parlano "risultati superiori alle attese" e di una "solida qualità" a livello operativo", con "un margine di interesse che cresce ancora" mentre le commissioni sono in calo "per effetto stagionale". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”, si legge in una nota di Rocca Salimbeni. (Canale 3)
Nel terzo trimestre la banca senese ha registrato profitti per 407,7 milioni. L’obiettivo è superare il target di utili fissato per quest’anno. (Milano Finanza)
Mps registra una “solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale“. I risultati dei primi nove mesi: "Solida traiettoria crescita in linea con guidance Piano industriale" (LAPRESSE)
La banca guidata dal ceo Luigi Lovaglio conferma poi la solidità patrimoniale con un rapporto Cet1 cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Corriere della Sera)
Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2024, evidenziando una traiettoria di crescita solida e una forte generazione organica di capitale, allineata agli obiettivi del piano industriale. (oksiena.it)
SIENA – Certi numeri non hanno bisogno di spiegazioni approfondite. Mps è quanto mai una banca in salute. Lo era anche cinque mesi fa e lo è a maggiore ragioni oggi, di fronte ai risultati del terzo trimestre. (Agenzia Impress)