AMP-Mps, dopo la trimestrale il Tesoro ha mani libere su una nuova tranche. Ecco tutti gli scenari ?sul tavolo per la privatizzazione

AMP-Mps, dopo la trimestrale il Tesoro ha mani libere su una nuova tranche. Ecco tutti gli scenari ?sul tavolo per la privatizzazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Venerdì 8 le azioni Mps sono salite del 3,11% a 5,37 euro, toccando un nuovo record in borsa. La banca senese ha svettato in una giornata fiacca per piazza Affari grazie ai brillanti numeri illustrati dal ceo Luigi Lovaglio. I conti della trimestrale Nei nove mesi la banca presieduta da Nicola Maione ha battuto le attese con un utile netto di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’utile netto nei primi nove mesi dell’anno ha raggiunto 1,566 miliardi di euro, con un incremento annuo del +68,6%. Solida crescita nei primi nove mesi, generazione di capitale organico in linea con la guidance del Piano Industriale (oksiena.it)

Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)

Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)

Mps, nei nove mesi l’utile batte le stime e balza a 1,57 miliardi (+68%). Il ceo Luigi Lovaglio apre all’opa di Bpm su Anima

Numeri che per la Banca evidenziano “una solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”. (Siena News)

SIENA – Certi numeri non hanno bisogno di spiegazioni approfondite. Mps è quanto mai una banca in salute. Lo era anche cinque mesi fa e lo è a maggiore ragioni oggi, di fronte ai risultati del terzo trimestre. (Agenzia Impress)

Nel terzo trimestre la banca senese ha registrato profitti per 407,7 milioni. Il ceo Luigi Lovaglio: l'opa di Banco Bpm su Anima può essere interessante (Milano Finanza)