MotoGP, Jorge Martin: “Voglio la prima vittoria da maggio a questa parte e la ‘prima’ ad Aragon”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Jorge Martin è apparso sereno e carico nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Aragon, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Si torna a correre (dopo un anno di assenza) sulla pista denominata MotorLand ad Alcaniz, uno dei tracciati più complicati del calendario con curvoni e lunghi rettilinei. Come arriviamo all’appuntamento? Francesco “Pecco” Bagnaia è di nuovo al comando della graduatoria generale con 275 punti e un margine di 5 punti proprio su Jorge Martin. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un autentico dominio, quello di Pecco Bagnaia in Austria: vittoria della Sprint e vittoria della gara che lo hanno riportato in vetta alla classifica piloti del motomondiale 2024, superando Jorge Martin. (GPKingdom)

Ma la classifica del motomondiale è molto più serrata di quanto si possa pensare e Jorge Martin non molla l'osso. Marc Marquez è più lontano, ma in questa settimana si va a correre sul suo circuito di casa e c'è da aspettarsi battaglia vera. (inSella)

La classe regina si prepara per scendere in pista ad Aragon per il dodicesimo atto della stagione 2024, al via da domani mattina con le prime libere: per i giocatori di MotoGP™ Fantasy, dunque, una nuova occasione per misurarsi a due settimane dal precedente round, corso in Austria. (MotoGP)

MotoGP 2024. GP di Aragon. Si torna a correre al Motorland e altre cose da sapere sul GP a Alcaniz

Da allora, il campione del mondo in carica ha vinto 25 corse domenicali su 57. Era il 12 settembre del 2021: Pecco Bagnaia in sella alla Ducati vinse in Aragona la prima gara di MotoGp della sua carriera, 7 decimi più veloce della Honda di Marc Marquez. (la Repubblica)

"Mi sento forte in questo periodo, ho il potenziale per vincere. Gli altri tre hanno vinto ad Aragon in MotoGP, io ancora no. (Il Mattino di Padova)

Il Motorland Aragón Dopo un anno di assenza, la MotoGP torna ad Aragon per dare nuovi ricordi ed emozioni per il dodicesimo appuntamento del Motomondiale. (Moto.it)