Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti

Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti 02 dicembre 2024 ll presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, hanno deposto una corona di fiori al memoriale in Piazza dell'Indipendenza a Kiev che rende omaggio ai militari caduti nel conflitto con la Russia. Il capo del governo di Berlino è arrivato nella capitale lunedì mattina nell'ambito di una visita non annunciata per motivi di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota ha fornito più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica per la guerra contro l'Ucraina. Visita a sorpresa del cancelliere tedesco Scholz a Kiev: annunciati aiuti militari per 650 milioni. (la Repubblica)

Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. Mosca ha annunciato di avere oltre 30.000 nuovi droni pronti per l’impiego, una cifra impressionante che sottolinea l’importanza crescente della guerra aerea e della sorveglianza. (Ultima Voce)

Sono passati due anni e mezzo dalla sua ultima visita: il Cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato a Kiev a sorpresa questo lunedì. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 2 dicembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Le squadre di emergenza e di soccorso hanno lavorato tutta la notte per spegnere l'incendio e prestare soccorso ai feriti, mentre venivano allestiti rifugi temporanei per gli sfollati. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. Questo l’annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia (OglioPoNews)

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è arrivato a sorpresa in visita a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere TV)