Morte 15enne: lutto cittadino a Senigallia, bandiere a mezz'asta

Morte 15enne: lutto cittadino a Senigallia, bandiere a mezz'asta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

E' stato proclamato il lutto cittadino a Senigallia (Ancona) per la scomparsa del 15enne che si è tolto la vita con un colpo di pistola. Lo ha annunciato il sindaco, Massimo Olivetti, durante la seduta del consiglio comunale di oggi, 16 ottobre, annunciando che saranno poste le bandiere a mezz'asta per tutta la giornata di domani su tutti gli edifici pubblici, a partire dal municipio fino a comprendere tutte le scuole. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Davanti alla porta d’ingresso della villetta dove viveva con il padre e i nonni, ci sono ancora tre paia di scarpe da ginnastica di Leonardo, che, bullizzato a scuola, si è tolto la vita a 15 anni con la pistola del papà vigile urbano. (La Stampa)

Sebbene il ragazzo non avesse mai maneggiato un'arma, è riuscito comunque a caricare un colpo in canna probabilmente informandosi online. Il 15enne aveva progettato di morire". (Fanpage.it)

I ragazzi, accompagnati dai genitori, hanno cercato di descrivere ciò che succedeva a scuola, raccontando episodi di scherno e prepotenze che avrebbero condizionato la vita del giovane fino a spingerlo al gesto estremo. (La Nuova Riviera)

Suicidio a Senigallia, i genitori del 15enne contro i bulli: "Gli abbassavano i pantaloni e lo colpivano"

Il suicidio dello studente di 15 anni ha sconvolto la comunità di Senigallia e non solo. Come segnala il Corriere Adriatico, o genitori del giovane hanno integrato la denuncia presentata dopo la sua scomparsa, consegnando agli inquirenti diversi messaggi WhatsApp in cui il giovane raccontava alla madre di aver confidato il suo disagio a un insegnante. (Orizzonte Scuola)

La scuola è però il teatro principale di episodi di questo genere, dunque è fondamentale aprire subito un canale con presidi e insegnanti per adottare misure tempestive, isolare il bullo e istituire un percorso di recupero. (Fanpage.it)

Chi era il 15enne che si è suicidato a Senigallia Ci sono novità sul suicidio a Senigallia di un ragazzo che era stato vessato dai bulli. Dell’episodio hanno parlato i genitori del 15enne che hanno confermato come loro figlio patisse continui atti di bullismo e ne avesse parlato anche con loro. (Virgilio Notizie)