Il ministro Valditara sulla morte del 15enne: «Profondo dolore e sgomento, eradicare il bullismo dalla società»

Il ministro Valditara sulla morte del 15enne: «Profondo dolore e sgomento, eradicare il bullismo dalla società»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane INTERNO

Il ministro Valditara sulla morte del 15enne: «Profondo dolore e sgomento, eradicare il bullismo dalla società» TRAGEDIA – Il vertice del Miur ha espresso vicinanza ai genitori dello studente di Senigallia rassicurando che «il Ministero si è subito attivato per verificare, per quanto di propria competenza, le dinamiche dell'accaduto».Il garante regionale dei diritti: «La vicenda chiama tutti noi a sentirsi responsabili, a spendere meno parole di circostanza e a chiedere, invece, interventi immediati e concreti» Ore 10:53 ... (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri giornali

Il 15enne aveva progettato di morire". Spiega Perricci che "ormai su internet si trova di tutto come fare. (Fanpage.it)

Domenica sera, dopo cena, ha preso la pistola d’ordinanza del padre vigile urbano, si è nascosto in un … (La Repubblica)

Senigallia Con la stessa determinazione con cui pochi giorni prima aveva affrontato i suoi persecutori — tre, tra cui un ragazzo di origini straniere quasi maggiorenne e una ragazza — provando a farli ragionare e a chiudere quel periodo per lui assai difficile, così Leonardo, domenica sera, ha finto di andare a letto presto (cosa non inusuale per lui), ha aperto la cassaforte dove il padre custodiva la sua pistola da vigile urbano, ha spento il wi fi per disattivare le telecamere interne alla casa, forse per rallentare le ricerche, e si è allontanato nelle campagne di Montignano, otto chilometri da Senigallia. (Corriere Roma)

Lutto cittadino a Senigallia nel giorno del funerale del giovane Leonardo

«Il dolore per la morte di mio figlio mi toglie il respiro, ma se ne deve parlare perché non capiti ad altri. MONTIGNANO (SENIGALLIA). (La Stampa)

Se un bambino o un ragazzo denuncia o mostra i segni di continui atti di persecuzioni o violenza, madri e padri possono rivolgersi a professionisti e legali per tutelare la salute mentale e fisica dei figli. (Fanpage.it)

Il Sindaco di Senigallia ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio, rispetto e riflessione, nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie di Leonardo Calcina. (Senigallia Notizie)