Gli insulti, i pantaloni abbassati, i colpi sui genitali: Leonardo Calcina e il bullismo all'istituto Panzini di Senigallia

Gli insulti, i pantaloni abbassati, i colpi sui genitali: Leonardo Calcina e il bullismo all'istituto Panzini di Senigallia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Lo prendevano in giro per il suo cognome che finisce con la A. E poi lo ricoprivano di «insulti e parolacce irripetibili». Nel bagno della scuola gli abbassavano i pantaloni e gli colpivano i genitali. Lo prendevano in giro per il suo cognome che finisce con la A. E poi lo ricoprivano di «insulti e parolacce irripetibili». Questa è l’accusa nei confronti di tre ragazzi, due maggiorenni e un minorenne, nella storia di Leonardo Calcina, il 15enne bullizzato a scuola che si è tolto la vita a Senigallia (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito (Fanpage.it)

Senigallia Con la stessa determinazione con cui pochi giorni prima aveva affrontato i suoi persecutori — tre, tra cui un ragazzo di origini straniere quasi maggiorenne e una ragazza — provando a farli ragionare e a chiudere quel periodo per lui assai difficile, così Leonardo, domenica sera, ha finto di andare a letto presto (cosa non inusuale per lui), ha aperto la cassaforte dove il padre custodiva la sua pistola da vigile urbano, ha spento il wi fi per disattivare le telecamere interne alla casa, forse per rallentare le ricerche, e si è allontanato nelle campagne di Montignano, otto chilometri da Senigallia. (Corriere Roma)

É muro contro muro tra i genitori di Leonardo Calcina, il 15enne di Senigallia che si è tolto la vita per i presunti atti di bullismo subiti a scuola, il corpo docenti dell'istituto frequentato dal ragazzo e gli altri studenti. (il Giornale)

Lutto cittadino a Senigallia nel giorno del funerale del giovane Leonardo

E' stato proclamato il lutto cittadino a Senigallia (Ancona) per la scomparsa del 15enne che si è tolto la vita con un colpo di pistola. (Gazzetta di Parma)

Il suicidio del 15enne preso di mira dai bulli «rappresenta un fallimento della nostra società, che non è stata in grado di intercettare e affrontare il suo dolore prima che fosse troppo tardi». (il Giornale)

585 Letture Cronaca Il Sindaco di Senigallia ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio, rispetto e riflessione, nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie di Leonardo Calcina. (Senigallia Notizie)