Pogacar, no alle Olimpiadi di Parigi 2024: «Troppo stanco». Duello Ganna-Evenepoel

Dopo aver dominato Giro d'Italia e Tour de France Tadej Pogacar ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi. L'allenatore della Slovenia ha infatti rivelato i nomi di coloro che partiranno per Parigi e fra questi non c'è il suo: «È troppo stanco», la spiegazione del Comitato olimpico nazionale. Una decisione che tuttavia stupisce vista la grande condizione di forma del fenomeno della Uae Emirates, che sull'onda del momento avrebbe potuto dire la sua soprattutto nella prova di sabato, ovvero la cronometro di 32,4 km, una specialità in cui nell'ultimo anno è migliorato tantissimo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È il corridore più forte del mondo, è reduce da un Tour de France mostruoso, che arriva in coppia con il Giro d’Italia. Ovviamente sono tutti concentrati nel seguire Tadej Pogacar, che con le sue partecipazioni alle gare sposta folle di tifosi ed ovviamente anche sponsor. (OA Sport)

Tadej Pogacar, campione del Tour de Francia e considerato il miglior ciclista del mondo, non si ferma mai. Dopo aver vinto il suo terzo Tour, la sua agenda è piena di impegni. Solo 24 ore dopo essere salito sul podio a Nizza, ha volato nei Paesi Bassi per partecipare al critérium Tour of Surhuisterveen, insieme ad altri corridori della Boucle, incluso il suo amico Jasper Philipsen. (InBici)

E poi, con il ct Marco Velo, le ultime novità da Parigi legata alle prime gare olimpiche di ciclismo, le due cronometro di sabato, in cui sono impegnati i nostri Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini. (SpazioCiclismo)

Parigi 2024, Pogacar ammette che l'esclusione di Žigart ha pesato sulla sua scelta di rinunciare alle Olimpiadi: "Non è il motivo principale, ma di sicuro non ha aiutato"

Lunedì il Comitato Olimpico sloveno ha emesso un comunicato in cui si diceva che Pogacar non sarebbe andato a Parigi a causa della stanchezza, meno di 24 ore dopo aver vinto il suo terzo Tour a Nizza. (Bicisport)

La Slovenia ha annunciato il clamoroso forfait di Tadej Pogacar alle Olimpiadi di Parigi: ufficialmente per "l'estrema stanchezza" del campione dopo la vittoria di Giro e Tour, ma potrebbe aver pesato la rabbia per la compagna Urska Zigart. (Fanpage.it)

Fa ancora discutere la scelta di Tadej Pogacar di rinunciare a partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)