Il dramma di Maria, l'anziana uccisa tra le mura domestiche a Beinette

È una tragedia che a Beinette ha colto tutti di sorpresa. Le sirene di Carabinieri e ambulanza arrivano di mattina, poco prima delle 8 e mezza. Quando svoltano nel cortile interno, sotto l'arco che segna l'inizio di via Josina a due passi dal centro storico di Beinette, nessuno può immaginare quanto è appena accaduto. A chiamare i Carabinieri è Ernesto Bellino, 75 anni ancora da compiere, ex dipendente in un cementificio. (Unione Monregalese)

Ne parlano anche altri giornali

Si profila il dramma della disperazione dietro all’omicidio commesso a Beinette. Ernesto Bellino, 80 anni, avrebbe ucciso, strangolandola, la moglie Maria Orlando, 79 anni. (Provincia Granda)

Beinette. Stamane, venerdì 28 giugno, una pensionata ultrasettantenne è stata uccisa nella propria abitazione di via Josina. (Cuneo24)

La tragedia è avvenuta in una casa di Beinette, alle porte di Cuneo, dove l’anziano, 85 anni, accudiva da tempo la sua amata. Ha ucciso la moglie 84enne, gravemente malata di Alzheimer, e poi si è costituito alle forze dell’ordine per l’omicidio commesso. (Tuscia Web)

Anziana uccisa a Beinette, il marito arrestato. È stato lui a chiamare i Carabinieri

Strangola la moglie malata di Alzheimer e poi si consegna ai carabinieri. Dramma della disperazione di due ultraottantenni. Strangola la moglie malata di Alzheimer e poi si consegna ai carabinieri (Notizia Oggi Borgosesia)

Il gesto sarebbe stato dettato dalla disperazione e legato alle gravi condizioni di salute in cui versava la donna, da tempo malata di Alzheimer e che il marito accudiva. L’uomo, 85 anni, ex dipendente dell’Italcementi, l’avrebbe strangolata. (Corriere della Sera)

A Beinette una donna anziana è stata uccisa in casa, il marito è stato arrestato e condotto in carcere del "Cerialdo" a Cuneo. Maria Orlando, questo il nome della vittima, è stata strangolata: ottantenne, era in pensione da anni come il marito Ernesto Bellino, 75 anni, che ora è in stato di arresto dopo essere stato interrogato dai Carabinieri (Unione Monregalese)