Bagnaia dice no a Valencia L’ultimo Gp sarà spostato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SEPANG (MALESIA). Essere campioni significa non solo saper spingere più di tutti, ma anche uscire dal coro e volersi sapersi fermare al momento giusto, e Francesco Bagnaia si è dimostrato tale e per una causa che va ben oltre i podi e i trofei. «Io a Valencia non sono disposto a correre, anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, vincere il titolo mondiale», la dura presa di posizione del pilota della Ducati da Sepang, contrario a disputare l'ultimo Gp 2024 nell'area devastata dalla tragica alluvione che ha causato oltre 200 vittime. (Il Centro)
Su altre fonti
Allerta alta per Almeria Oltre 200 i morti, un bilancio che continua ad aggravarsi (LAPRESSE)
L'ultima gara della stagione 2024 del motomondiale si dovrebbe correre a Barcellona dopo l'annullamento della tappa di Valencia in seguito alla tragedia causata dall'alluvione che ha colpito l'intera regione: lo ha detto a margine del gp della Malesia il ds della Dorna, Carlos Ezpeleta. (Il Mattino di Padova)
Sta di fatto che l’ultimo GP della stagione, che inizialmente si sarebbe dovuto disputare a Valencia, verrà spostato al Montmelò di Barcellona dopo la tragedia che ha portato a più di 150 morti e 120 mila sfollati, mettendo in ginocchio l’intera Comunità Valenciana. (MOW)
L’ultimo atto della stagione del Motomondiale — che nella classe regina vede ancora viva la lotta tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin — è stato cancellato a causa della terribile alluvione che ha colpito la Spagna causando oltre 200 morti e danneggiando anche le infrastrutture e le vie d'accesso del Circuito Ricardo Tormo. (Corriere della Sera)
Alle 08:00 scende in pista il Motomondiale in Malesia, con la gara della classe MotoGP. Penultimo appuntamento dell'anno. In diretta Max Biaggi, inviato speciale di RTL 102.5. All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludovica Marafini La MotoGP corre in Malesia (rtl.it)
Il pilota italiano campione del mondo in carica della MotoGp Pecco Bagnaia (Avvenire)