Dopo 44 anni arrestato il brigatista Bertulazzi

Che si trovasse in Argentina era cosa nota. Già nel 2002 era stato arrestato a Buenos Aires. Tuttavia, nel 2004 gli era stato concesso lo status di rifugiato politico. Leonardo Bertulazzi era latitante dal 1980, da quando era fuggito dall'Italia e dai fantasmi degli anni di piombo con una condanna a 27 anni per sequestro di persona, banda armata e (Inside Over)

Su altri giornali

L'arresto di Leonardo Bertulazzi, brigatista rosso latitante da anni in Argentina, è solo l'ultimo di una lunga serie di terroristi che hanno trovato asilo all'estero per sfuggire alle condanne italiane. (il Giornale)

"Tra due anni saranno passati 50 anni dall'eccidio - spiega Coco - e non c'è ancora una verità giudiziaria su chi fece fuoco. Bertulazzi venne affiliato nel 1975, un anno prima dell'omicidio di mio padre. (La Repubblica)

Il latitante delle Brigate Rosse Leonardo Bertulazzi è stato arrestato in Argentina e sarà estradato in Italia a seguito della revoca dello status di rifugiato che aveva ottenuto nel 2004. Bertulazzi deve scontare 27 anni per sequestro di persona, associazione sovversiva e banda armata. (Corriere della Sera)

Terrorismo, le immagini dell'arresto in Argentina dell'ex brigatista Leonardo Bertulazzi

Nel 1977 Giuseppe Costa aveva 18 anni quando Piero, cugino di suo padre, venne sequestrato a Genova da un commando delle Brigate rosse di cui faceva parte Leonardo Bertulazzi, in manette in Argentina dop… (La Stampa)

Ma tra i tanti brigatisti e terroristi che sono scappati (la gran parte dei quali, "rossi") (Secolo d'Italia)

Le immagini dell'arresto in Argentina, avvenuto il 29 agosto, del latitante brigatista Leonardo Bertulazzi. L'arresto è arrivato a seguito della revoca, da parte delle competenti autorità argentine, dello status di rifugiato che aveva ottenuto nel 2004 da quello Stato e della reiterazione della richiesta di estradizione. (ilmattino.it)