Scende dal furgone per aprire il cancello e viene travolto: morto operaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, in Contrada Ruggiero, nel territorio di Mola, in un terreno agricolo situato tra Cozze e Conversano. Un uomo di 59 anni, Alessandro Losacco, originario di Bari Carbonara, dipendente di un’azienda agricola di Noicattaro (specializzata nella raccolta e nella commercializzazione di una da tavola e prodotti affini) è deceduto dopo essere stato investito dal suo stesso furgone (pieno di attrezzi da lavoro) mentre chiudeva il cancello della proprietà dove stava lavorando. (quotidianodipuglia.it)
Su altri media
Anche se, più, correttamente, si dovrebbe parlare di tragica fatalità. Primo morto sul lavoro dell'anno in Puglia. (bari.corriere.it)
Un operaio 59enne di un'azienda agricola è morto dopo essere stato schiacciato dall'automezzo dal quale era sceso poco prima per aprire un cancello: forse a causa di una leggera pendenza del terreno il mezzo si è messo in movimento e ha travolto l'uomo. (Gazzetta di Parma)
L'altro incidente sul lavoro a Lamezia Terme Ennesima tragedia sul lavoro. Stavolta è successo in provincia di Bari, tra Cozze (frazione di Mola) e Noicattaro, dove un operaio agricolo di 59 anni è morto dopo essere stato travolto dal furgone da cui era sceso per aprire un cancello. (Virgilio Notizie)
Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Si tratta della seconda vittima sul lavoro dell'anno dopo l'operaio deceduto a Lamezia Terme. (La Repubblica)
Aveva parcheggiato il suo camion sul vialetto di accesso in leggera pendenza alla proprietà nella quale doveva svolgere il proprio servizio, nelle campagne fra Conversano e Mola di Bari ma il mezzo, non si sa per una distrazione nel non inserire il freno a mano, lo ha schiacciato contro il cancello che era intendo ad aprire. (Puglia Press)
Secondo quanto si apprende la vittima è stata investita dal proprio furgone mentre chiudeva il cancello di un terreno agricolo, situato tra Mola e Conversano. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, parcheggiato su una stradina in discesa, sarebbe rimasto con il freno a mano abbassato. (Today.it)