Violento terremoto in Cina: le immagini impressionanti della scossa in una piazza di Shigatse [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un violento terremoto Magnitudo 7.0 ha colpito la regione del Tibet, in Cina, come vi abbiamo già documentato in questo articolo. Il sisma ha causato almeno 53 vittime e provocato diversi feriti e dispersi stando alle ultime informazioni disponibili. Fra le città maggiormente colpite figura quella di Shigatse, seconda per dimensioni nella regione autonoma tibetana con circa 90 mila abitanti, dove il terremoto ha provocato momenti di panico e piccoli crolli visibili nel video che vi proponiamo. (Meteo Italia)
Su altri media
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati Tibet. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. (Tuttosport)
Secondo il Servizio geologico statunitense, invece, il terremoto avrebbe invece toccato la magnitudo di 7.1. Un violento terremoto è stato registrato nelle scorse ore in una remota regione dell'Himalaya in Tibet. (Corriere del Ticino)
Il bilancio dei morti si aggrva di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. (la Repubblica)
Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. (ilmessaggero.it)
Fra le città maggiormente colpite figura quella di Shigatse, seconda per dimensioni nella regione autonoma tibetana con circa 90 mila abitanti, dove il terremoto ha provocato momenti di panico e diversi crolli. (Meteo Italia)
Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito il Tibet tra Nepal e Cina. Le autorità di Pechino hanno detto che ci sono almeno 53 morti e 62 feriti. L’agenzia di stampa Reuters fa sapere che il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell’Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India. (Open)