Violentissima scossa di terremoto nel Tibet: numerosi crolli e morti, ecco gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 7 si è verificata alle ore 02:05:18 del 7 gennaio 2025 in Cina, con epicentro localizzato nell’area del Tibet, nei pressi del Monte Everest. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 5.5 km, un dato che ha amplificato la violenza del terremoto in superficie. L’epicentro del terremoto è stato localizzato vicino al villaggio di Louche. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
terremoto è stato situato vicino a Louche. Ad essere colpite, in un violento terremoto che ha colpito una remota regione del (Tuttosport)
Secondo l’agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Agenzia askanews)
Il sisma di magnitudo 7.1 (secondo la rilevazione del Servizio geologico degli Stati Uniti) è stato avvertito anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (la Repubblica)
in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. (ilmessaggero.it)
Fra le città maggiormente colpite figura quella di Shigatse, seconda per dimensioni nella regione autonoma tibetana con circa 90 mila abitanti, dove il terremoto ha provocato momenti di panico e diversi crolli. (Meteo Italia)
L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. (Tiscali Notizie)