Terremoto in Tibet di magnitudo 6,8: «Almeno 53 morti» – Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell'Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito il Tibet tra Nepal e Cina. Le autorità di Pechino hanno detto che ci sono almeno 53 morti e 62 feriti. L’agenzia di stampa Reuters fa sapere che il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell’Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India. Il terremoto ha colpito alle 9:05 ora locale, con epicentro localizzato a Tingri, una contea rurale cinese nota come la porta settentrionale della regione dell’Everest. (Open)
Su altri giornali
Numerosi gli edifici che sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma ha avuto epicentro a una profondità di 10 chilometri, nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang. Si teme per i molti sfollati, in un'area dove le temperature invernali sono molto rigide (Sky Tg24 )
Il bilancio dei morti si aggrva di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. (la Repubblica)
È di almeno 53 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (ilmessaggero.it)
Il sisma, avvertito attorno alle 9.05 ora locale (le 2.05 ora svizzera), ha raggiunto una magnitudo di 6.8 secondo il China Earthquake Networks Centre, il quale ha localizzato l'epicentro nella contea del Tingri, a 75 km dal Monte Everest, con un ipocentro a una profondità di 10 km. (Corriere del Ticino)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. Per il momenbto il bilancio ufficiale dei morti è di 53. (Tiscali Notizie)
Secondo l’agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Agenzia askanews)