Terremoto tra Tibet e Nepal: almeno 53 morti e decine di feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto da X La scossa di magnitudo 7,1 avvertita a centinaia di chilometri di distanza dall'epicentro, vicino al monte Everest Almeno 32 persone sono morte e decine intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal e il Tibet. L’agenzia di stampa ufficiale di Pechino Xinhua ha dichiarato che altre 38 persone sono rimaste ferite, citando il quartier generale regionale dei soccorsi in caso di calamità. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell'Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India (Open)
Un violento terremoto Magnitudo 7.0 ha colpito la regione del Tibet, in Cina, come vi abbiamo già documentato in questo articolo. Il sisma ha causato almeno 53 vittime e provocato diversi feriti e dispersi stando alle ultime informazioni disponibili. (Meteo Italia)
Tibet: cresce il bilancio delle vittime In Tibet, i morti sono almeno 53, 62 i feriti e innumerevoli coloro che potrebbero essere rimasti bloccati sotto alle macerie. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Xigaze, nella contea di Tingri (Tibet), a ridosso del confine con il Nepal: il sisma è stato avvertito distintamente nella sua capitale Kathmandu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si aggrava il bilancio del violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet, in Cina. Le ultime notizie riportano almeno 95 morti e 130 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio. Secondo i media statali cinesi, il sisma ha provocato il crollo di numerosi edifici, concentrando i danni nel distretto di Dingri, l’area più colpita. (Meteo Italia)
Il bilancio dei morti si aggrva di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. (la Repubblica)
– Un forte terremoto nella regione himalayana del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha ucciso oggi almeno 53 persone e causato il crollo di “numerosi edifici”. Roma, 7 gen. (Agenzia askanews)