Terremoto in Tibet, edifici crollati e almeno nove morti

Terremoto in Tibet, edifici crollati e almeno nove morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

E' di almeno 9 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati causa del sisma, che aveva magnitudo 7.1. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

È di almeno 53 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. (ilmessaggero.it)

La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. Roma, 7 gen. (Agenzia askanews)

L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Xigaze, nella contea di Tingri (Tibet), a ridosso del confine con il Nepal: il sisma è stato avvertito distintamente nella sua capitale Kathmandu. – Un forte terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito la zona dell’Everest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terremoto di magnitudo 7.1 nella regione dell’Everest, almeno 32 morti

Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. (ilmessaggero.it)

Il sisma, avvertito attorno alle 9.05 ora locale (le 2.05 ora svizzera), ha raggiunto una magnitudo di 6.8 secondo il China Earthquake Networks Centre, il quale ha localizzato l'epicentro nella contea del Tingri, a 75 km dal Monte Everest, con un ipocentro a una profondità di 10 km. (Corriere del Ticino)

Il bilancio dei morti si aggrva di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. (la Repubblica)