Violento terremoto di magnitudo 7.1 in Tibet: decine di morti e feriti

Violento terremoto di magnitudo 7.1 in Tibet: decine di morti e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Una violentissima scossa di terremoto è stata registrata nella mattina di martedì 7 gennaio nella regione del Tibet, in Cina. Il bilancio, purtroppo provvisorio, è già drammatico: almeno 53 morti e 62 feriti. L'epicentro del sisma, di magnitudo 7.1, è stato individuato a Xigaze, città della contea di Dingri, nella regione autonoma di Xizang: come riferiscono i media locali, decine di edifici sono stati danneggiati, con le strade che adesso sono ricoperte di macerie. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Fra le città maggiormente colpite figura quella di Shigatse, seconda per dimensioni nella regione autonoma tibetana con circa 90 mila abitanti, dove il terremoto ha provocato momenti di panico e diversi crolli. (Meteo Italia)

Un violento terremoto è stato registrato nelle scorse ore in una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Secondo il Servizio geologico statunitense, invece, il terremoto avrebbe invece toccato la magnitudo di 7.1. (Corriere del Ticino)

Si aggrava il bilancio dei morti del forte terremoto che ha scosso una regione montuosa nella Cina occidentale vicino al Nepal questa mattina. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet, una contea che ospita circa 62.000 persone ed è situata sul versante cinese del monte Everest. (La Stampa)

Devastante terremoto in Tibet: si aggrava il bilancio di morti e feriti, centinaia di case crollate

Il bilancio dei morti si aggrva di ora in ora. Sono almeno 53 le vittime del violento terremoto che ha colpito una remota regione dell'Himalaya in Tibet. Lo riferiscono i media statali cinesi, aggiungendo che molti edifici sono crollati a causa del sisma. (la Repubblica)

un violento terremoto che ha colpito una remota regione del nella contea di Dingri. (Tuttosport)

Il terremoto, registrato dall’USGS con una magnitudo di 7.1 (mentre le autorità cinesi lo valutano a 6.8), ha avuto un ipocentro a una profondità di soli 10 chilometri, amplificando gli effetti distruttivi in superficie. (Meteo Italia)