Devastante terremoto in Tibet: si aggrava il bilancio di morti e feriti, centinaia di case crollate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si aggrava il bilancio del violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet, in Cina. Le ultime notizie riportano almeno 95 morti e 130 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio. Secondo i media statali cinesi, il sisma ha provocato il crollo di numerosi edifici, concentrando i danni nel distretto di Dingri, l’area più colpita. Il terremoto, registrato dall’USGS con una magnitudo di 7.1 (mentre le autorità cinesi lo valutano a 6.8), ha avuto un ipocentro a una profondità di soli 10 chilometri, amplificando gli effetti distruttivi in superficie. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altre testate
Fra le città maggiormente colpite figura quella di Shigatse, seconda per dimensioni nella regione autonoma tibetana con circa 90 mila abitanti, dove il terremoto ha provocato momenti di panico e diversi crolli. (Meteo Italia)
È di almeno 53 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (ilmessaggero.it)
Il sisma di magnitudo 7.1 (secondo la rilevazione del Servizio geologico degli Stati Uniti) è stato avvertito anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (la Repubblica)
Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito il Tibet tra Nepal e Cina. Le autorità di Pechino hanno detto che ci sono almeno 53 morti e 62 feriti. L’agenzia di stampa Reuters fa sapere che il sisma ha scosso le pendici settentrionali dell’Himalaya ed ha fatto danni anche in Bhutan e India. (Open)
Il bilancio delle vittime del potente terremoto che ha colpito la regione cinese del Tibet questa mattina è salito ad almeno 53. Lo hanno riferito i media statali. (Giornale di Sicilia)
Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. (ilmessaggero.it)