"Dengue, kit inutile". L’affondo di Burioni:: "Niente principio attivo. E per i larvicidi è tardi"

FANO di Benedetta Iacomucci Pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla, calendula. E poi oli essenziali di lavanda e menta. La strategia di contrasto al proliferare del virus Dengue, concentrata in tre prodotti in vendita da ieri nelle farmacie comunali fanesi al prezzo scontato di 15 euro, dopo i miasmi della disinfestazione urbana e delle pasticche larvicide nei tombini, profuma adesso di fiori e spezie. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da ormai tre giorni nelle farmacie comunali della Regione è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (RIFday)

In una nota si sottolinea che, nonostante l’alto numero di contagi, non si sono verificati episodi gravi o decessi correlati. La situazione (Pazienti.it)

Il focolaio di dimensioni maggiori – con 102 casi confermati da inizio 2024 – si registra nelle Marche. Focolai più limitati in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Toscana. (Fanpage.it)

Dengue, salgono i casi in Italia: la situazione a Fano, ultime news

FANO – Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Lo rende noto la Regione. (Centropagina)

“La chiamano febbre spaccaossa, c’è un motivo”. Alla data di oggi si contano 102 casi ufficiali nel comune di Fano, il focolaio più gran… (L'HuffPost)

Sempre zero i decessi. Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa. (Adnkronos)