Governo: Bonelli, 'Salvini al Viminale? Lo abbiamo già visto all'opera'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Salvini torna a fare il ministro degli Interni? Lo abbiamo già visto all’opera fermare donne e bambini naufraghi in mezzo al mare invece di arrestare criminali e mafiosi. Infatti questo governo ha eliminato l’abuso d’ufficio, ridotto le intercettazioni per contrastare la criminalità e ora vuole punire i giudici con la riforma della giustizia. Noi sempre in difesa della Costituzione". Lo ha detto ai Tg Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa verde (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Perché dall’altra sera l’assoluzione di Matteo Salvini nel processo palermitano «Open Arms» aveva rilanciato l’ipotesi di un suo passaggio al ministero degli Interni ora retto da Matteo Piantedosi. In questo modo in molti avevano visto quindi di riflesso la strada aperta per quest’ultimo verso la candidatura a governatore della Campania. (ilmattino.it)
Interpellata sul punto nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, Giorgia Meloni ha escluso per il momento un suo possibile ritorno al Viminale: "Oggi sia io che Matteo Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell'Interno" . (il Giornale)
Cosi' la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilita' che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (Tiscali Notizie)
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Corriere della Sera)
La premier italiana risponde alle ipotesi sul futuro politico di Salvini e rilancia il suo sostegno al ministro Piantedosi, durante il vertice Nord-Sud in Finlandia. Sul tavolo immigrazione, sicurezza e protezione dei confini della Finlandia, a pochi kilometri dal confine russo-ucraino. (Il Giornale d'Italia)
Neanche dopo lo stop recapitato forte e chiaro al vicepremier dalla Lapponia, prima che Giorgia Meloni ripartisse alla volta di Vilnius: «Oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno» Piantedosi. (ilmessaggero.it)