Sciopero dei mezzi pubblici: oggi 24 ore di stop a bus, tram e metro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si fermano in tutta Italia bus, tram e metropolitane per uno sciopero congiunto delle organizzazioni sindacali Usb lavoro privato, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti. A causa della grave situazione meteo che ha causato alluvioni e inondazioni nella regione Emilia Romagna, lo sciopero è stato revocato nei bacini Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Il film della regista bolzanina ha vinto il Leone d'argento a Venezia LE Un successo la prima a Trento (Trentino)

In tilt per tutta la mattina il traffico anche nella zona di San Giovanni dove è stato necessario inviare ulteriori agenti della polizia Municipale: intorno alle 14 erano schierate 20 pattuglie per ripristinare la viabilità. (ilmessaggero.it)

Nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, venerdì 8 novembre. Questa volta di 24 ore, e «senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». (ilmessaggero.it)

Si tratta del terzo nel trasporto pubblico locale da inizio anno: a rischio metro, treni e bus. (Fanpage.it)

Dopo le 18 di ieri il caos in città, con una sola linea della metropolitana rimasta aperta. Quindi Milano è rimasta praticamente senza metropolitana, o quasi, fino a stamattina. Alle prese con l'ennesimo venerdì «nero» per pendolari e viaggiatori che s dovevano spostarsi. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)