Manovra: Gasparri, 'proporrò equiparare stipendi parlamentari a quelli ministri non eletti'
“Io faccio un’altra proposta. Siccome un ministro guadagna un terzo, un quarto di un parlamentare, io proporrò in Senato che tutti noi parlamentari, a cominciare dalla Schlein e da Borghi di Italia Viva, che hanno detto che non va bene, di equiparare i trattamenti di noi parlamentari a quelli dei ministri che non sono parlamentari. Così risolviamo il problema. La Schlein, che protesta, guadagna il quadruplo di Crosetto o di Giuli... (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Voi però avete provato a far passare quello che di fatto è un maxi-emendamento, … (la Repubblica)
ROMA — L’aumento è per pochi, ma pesa molto: oltre 1,3 milioni di euro per portare le indennità di otto ministri e dieci sottosegretari non parlamentari allo stesso livello dei loro colleghi che hanno anche un seggio alla Camera o in Senato (la Repubblica)
Il viceministro Maurizio Leo, durante l’evento di Fratelli d’Italia “Atreju”, ha difeso la proposta di aumento degli stipendi per alcuni ministri tecnici, sostenendo che non percependo l’indennità parlamentare hanno una remunerazione inferiore. (AltaRimini)
Aumento degli stipendi ai ministri, il caso Le reazioni e le parole del ministro Guido Crosetto (Virgilio Notizie)
Un aumento in busta paga per equiparare lo stipendio dei ministri non parlamentari a quello dei loro colleghi eletti alla Camera o al Senato. I contenuti della bozza di modifica circolata nelle scorse ore sono infatti diventati un assist perfetto per dem e grillini, saliti sulle barricate per gridare allo scandalo. (il Giornale)
"Io credo che sia una cosa di buon senso, perché non è giusto pagare un ministro meno di un altro, a parità di funzioni e responsabilità, solo perché uno non è eletto in Parlamento. A maggior ragione con un ventaglio così ampio di incompatibilità con altri incarichi, che penalizza soprattutto i ministri tecnici". (Civonline)