Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso

Altri dettagli:
Migranti

Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso Luglio inizia con temporali anche forti imminenti sulle Alpi e un nuovo fronte freddo piuttosto intenso atteso mercoledì. Attenzione anche in pianura specie al nordest, e lungo la dorsale Appenninica centro meridionale. Timido approccio dell’anticiclone delle Azzorre da metà settimana? In diretta dalla Val di Sole i dettagli. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri media

AL CENTRO Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata sulle regioni del Centro salvo isolati acquazzoni pomeridiani sui settori interni. (Sky Tg24 )

Tempo tranquillo al Nord Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia. (MeteoGiuliacci)

Al via fase instabile su gran parte d’Italia (Meteo Italia)

Meteo: fresco per poco, brutte notizie dal week-end!

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve fase di caldo intenso, un primo fronte temporalesco, pilotato da una profonda circolazione ciclonica sui settori settentrionali del Vecchio Continente, porterà piogge, temporali e un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Non ci sono buone notizie per gli amanti del fresco in vista del fine settimana. Dopo la rinfrescata in atto in queste ore su gran parte d’Italia, si prevede un nuovo miglioramento del tempo e soprattutto un ritorno in grande stile dell’anticiclone africano durante il fine settimana. (Meteo Italia)

Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. (giornalesm.com)