Luca Barbareschi in Rai con "Se mi lasci non vale", show per guarire coppie in crisi: «Io ne so qualcosa... Nuova sfida con buona dose di incoscienza»

Luca Barbareschi in Rai con Se mi lasci non vale, show per guarire coppie in crisi: «Io ne so qualcosa... Nuova sfida con buona dose di incoscienza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Se mi lasci, non vale!". Quante volte (a parte la canzone-tormentone di Julio Iglesias) abbiamo sentito questo 'ritornello'? Ora tornerà ad essere familiare, almeno per i telespettatori che sceglieranno Rai2, essendo il titolo del nuovo programma in prima serata il lunedì dal 21 ottobre per cinque puntate, condotto da Luca Barbareschi. Il format originale prevede una sorta di esperimento sociale, con sei coppie dichiaratamente in crisi - sposate, con o senza figli, conviventi, fidanzate, tutte eterosessuali ("ma nessuna discriminazione iniziale, semplicemente abbiamo scelto quelle che più ci hanno convinto", si affrettano a precisare i responsabili) - che hanno accettato di vivere chiuse per un mese e mezzo in una villa alle porte di Roma, spiate dalle telecamere 7 giorni su 7 e h24. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta, spiega, di «una sorta di docureality in cui raccontiamo un percorso di sei coppie in crisi, storie di solitudine e incomprensioni nella quali tutti possono e devono rispecchiarsi». Lunedì 21, in prima serata, parte su Rai1 un nuovo "esperimento sociale". (Tiscali)

Luca Barbareschi, nel ruolo di narratore e indagatore, presenta così ‘Se mi lasci non vale’: al via in prima serata su Rai2 a partire da lunedì 21 ottobre per cinque episodi. Non è ancora iniziato e parte già con una polemica il nuovo programma di Luca Barbareschi. (Secolo d'Italia)

Cinque puntate, sei coppie, una villa e sei settimane di tempo per risolvere ciascuna una crisi che potrebbe essere definitiva. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se mi lasci non vale, il video promo con le coppie in gioco

Ah, l’amore! La fase dell’innamoramento cede spesso il passo a momenti di fragilità e di scoraggiamento. I bivi da affrontare possono essere molti e, a volte, le delusioni dolorose. Eppure, piuttosto che rinunciare a questo meraviglioso sentimento, ci mettiamo alla prova, tentiamo di superare impasse, affrontiamo sfide, combattiamo in nome della felicità nostra e dei nostri figli. (Rai Storia)

Luca Barbareschi, nel ruolo di narratore e indagatore, presenta così ‘Se mi lasci non vale’, al via in prima serata su Rai2 a partire da lunedì 21 ottobre per cinque episodi. Cinque puntate, sei coppie, una villa e sei settimane di tempo per risolvere ciascuna una crisi che potrebbe essere definitiva. (Adnkronos)

I motivi? Bene, la scorsa estate, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2024/2025 erano state lanciate due nuove trasmissioni televisive che a molti avevano ricordato sia Temptation Island che il Trono over di Uomini e Donne, rispettivamente il reality delle tentazioni ormai da diverse estati fiore all’occhiello di Canale 5, tanto da calare il bis quest’anno dopo una manciata di mesi, e il dating show di Maria De Filippi che non conosce rivali da praticamente oltre 20 anni. (Isa e Chia)