Cervinia e Cogne flagellate da maltempo e inondazioni, video

Cervinia e Cogne flagellate da maltempo e inondazioni, video
Più informazioni:
DoveSciare.it INTERNO

Rete 55 Proprio in questi giorni la stagione turistica estiva decolla nelle località di montagna ma Cogne e Cervinia hanno al momento altri problemi da risolvere dopo le inondazioni che hanno colpito nelle scorse ore i borghi valdostani. Il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin ha spiegato che è stato richiesto lo stato di calamità naturale in Valle d'Aosta. Si tratta, come commenta il direttore della Protezione civile regionale Valerio Segor di eventi d'emergenza "di interesse nazionale per l'entità del danno e per la gestione complessa". (DoveSciare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Padre, madre e bambina sono stati individuati grazie al gps del telefono della donna. (Fanpage.it)

Disastro a Cogne, la pittoresca località alpina della Valle d'Aosta che sta vivendo ore di grande difficoltà a causa di una devastante alluvione che ha colpito la regione, causando ingenti danni alle infrastrutture e isolando il paese. (ilmessaggero.it)

Alle 13.30 Gian Daniele Amorini, 62 anni, un turista perugino ha già lasciato insieme alla moglie Luciana Fungardi la stanza dell’albergo Herbetet a… (La Repubblica)

Orgueil valdôtain ringrazia tutto il sistema dell’emergenza valdostano, un modello unico in Italia grazie alla legislazione regionale

Sono cinque gli elicotteri alzatisi in volo per trasportare a valle le persone - soprattutto turisti - rimaste bloccate a Cogne in seguito al danneggiamento della strada regionale 47 che collega la vallata al resto della regione. (Aosta Oggi)

Ma per chi, deve lasciare il paese, è un’eternità. Non è rimasto più nulla. (La Stampa)

In merito agli enormi danni causati dal maltempo il 29 giugno scorso in alcune località della Valle d’Aosta, il movimento esprime solidarietà e vicinanza, stringendosi attorno alle popolazioni toccate. (Valledaostaglocal.it)