Ducati Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition, ecco come è fatta

Ducati Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition, ecco come è fatta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella ECONOMIA

Un'icona che si rinnova Ducati festeggia il decimo anniversario della sua Scrambler con un'edizione speciale creata in collaborazione con Rizoma, il nome scelto non lascia spazio a fraintendimenti: Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition. Questa moto, prodotta in soli 500 esemplari numerati, si distingue per un'estetica raffinata e dettagli esclusivi, in linea con la qualità del marchio di accessori aftermarket. (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

Scrambler festeggia 10 anni e per celebrare questa ricorrenza, Ducati ha realizzato una special edition grazie alla collaborazione con Rizoma. Si tratta della Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition che sarà realizzata in soli 500 esemplari numerati. (HDmotori)

Ducati rinnova la sua gamma con l’annuncio della nuova serie speciale Ducati Scrambler 10° Anniversario Rizoma Edition. Si tratta di una limited edition di uno dei modelli più apprezzati della gamma della Casa di Borgo Panigale che quest’anno compie i suoi primi 10 anni. (Virgilio)

Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una vera e propria Ducati da collezione. Prodotta in 500 esemplari in occasione delle 10 primavere di Scrambler, spicca per il raffinato design e la colorazione, valorizzata da particolari dettagli cromatici. (EICMA)

Ducati e Rizoma presentano la Scrambler 10° anniversario

Era il 2014 quando da casa Ducati arrivò sul mercato la Scrambler. Come suggersice il nome, alla creazione di questa moto ha partecipato Rizoma, storico nome nel campo di parti aftermarket, partner del Marchio bolognese, e che per l'occasione contribuisce in prima persona alla definizione di un modello di serie. (InMoto)

Il telaio a traliccio è completato da sospensioni KYB con forcella rovesciata e monoammortizzatore senza leveraggi; sulle ruote in lega sono montati freni Brembo, con pinza anteriore ad attacco radiale. (Dueruote)

La moto, che nasce sulla base tecnica delle Scrambler 800, si distingue per il design e la colorazione caratterizzata da dettagli in Metal Rose, frutto di un lavoro congiunto tra Rizoma e il Centro Stile Ducati (Motociclismo.it)